Lifting non chirurgico

Il Lifting non chirurgico è una delle più recenti innovazioni nel campo del ringiovanimento cutaneo.

Obiettivo del trattamento

I Fili Biostimolanti vengono inseriti nel derma mediante aghi guida, senza ancore o suture. Una volta depositati i fili esercitano sul derma circostante una costante azione di stimolo alla proliferazione di collagene endogeno. Questi fili vengono inseriti con aghi ipodermici sottili, all’interno dei quali è contenuto il filo stesso, così da creare un vero e proprio reticolo nelle aree che si intende rivitalizzare. Un elementare sistema meccanico consente all’ago, una volta penetrato nella cute, di depositare, all’interno del tessuto, il filo. L’effetto non sarà legato alla tensione o alla trazione dei fili ma alla loro stessa presenza, che stimola il rinnovamento della pelle, fornendo elasticità, vitalità e maggiore luminosità, migliora l’aspetto delle rughe, delle pliche cutanee, della pelle flaccida.

Il risultato è un progressivo effetto di turgore e distensione delle rughe estremamente naturale e graduale ed inizia ad essere evidente dopo un tempo di circa 3 settimane e perdura circa 12 mesi. I Fili Biostimolanti trovano impiego in moltissime aree come viso, collo, décolleté, braccia, addome, glutei e cosce.

L’applicazione è praticamente indolore, il paziente non ha bisogno di tempi di recupero e può tornare alle attività quotidiane, senza bisogno di camouflage e di trucco. Statisticamente il trattamento risulta senza rischi e/o complicanze. I risultati possono variare in base a predisposizioni anatomiche o alla condizione iniziale del paziente.*

*Le informazioni qui fornite si riferiscono alla media dei casi. La metodologia, la durata della seduta, la durata del trattamento, le controindicazioni e i risultati possono variare in base alla caratteristiche particolari del singolo paziente.