Biorivitalizzazione

La medicina estetica offre la possibilità di trattare gli effetti dell’invecchiamento medio dei tessuti grazie all’acido ialuronico usato per biorigenerare.

Obiettivo del trattamento

Con il passare degli anni la pelle si modifica perdendo elasticità, lucidità e morbidezza. Ciò è dovuto alla disidratazione degli strati superficiali della cute che causa uno svuotamento volumetrico degli strati stessi e una minore attività delle molecole in essi contenute. Tale processo è un evento naturale, che può comunque essere influenzato da abitudini di vita. I trattamenti cosmetici superficiali aiutano solo in parte la pelle, poiché non riescono a penetrare in profondità e quindi ad agire direttamente nel punto di maggior necessità.

La medicina estetica è in grado di trattare questi inestetismi andando ad agire direttamente sulla causa: iniettando acido ialuronico libero è possibile biorivitalizzare i tessuti.

Metodologia e durata dell'intervento

L’acido ialuronico consente di ripristinare volumi, di reidratare profondamente, di rimettere in funzione i normali meccanismi di crescita e turnover della pelle, riattiva il metabolismo e la funzionalità dermica andando a contrastare l’effetto di degradazione del collagene. Clinic Medical Beauty ha scelto di potenziare i benefici dell’acido ialuronico con l’aggiunta di silicio organico, sostanza tonificante, vitamineminerali e aminoacidi, insieme all’azione elasticizzante di DMAE.

Il trattamento si compone di una serie di micro iniezioni di fiale di acido ialuronico da 4 ml che vengono praticate su tutta la superficie da trattare, viso e décolleté. A seconda delle caratteristiche della pelle (fototipo, età, stile di vita, stress ossidativo, ecc.) si consigliano 6 sessioni distanziate l’una dall’altra da 10/15 giorni. A differenza del semplice filler a base di acido ialuronico la biorivitalizzazione ha una funzione terapeutica per il benessere e la salute della pelle, non si limita quindi a soli benefici estetici. La reidratazione consente inoltre di contrastare il processo d’invecchiamento riducendo l’azione citotossica dei radicali liberi sui fibroblasti e sul tessuto connettivale dermico. I risultati possono variare in base a predisposizioni anatomiche o alla condizione iniziale del paziente.*

*Le informazioni qui fornite si riferiscono alla media dei casi. La metodologia, la durata della seduta, la durata del trattamento, le controindicazioni e i risultati possono variare in base alla caratteristiche particolari del singolo paziente.