Lifting Braccia

Il lifting alle braccia (brachioplastica) è un intervento di chirurgia che corregge i difetti degli arti superiori diminuendo e rimodellando la cute e il grasso in eccesso, dovuti all’invecchiamento della pelle o a eisti di obesità grave. Con il lifting alle braccia (brachioplastica) è possibile anche modificare la forma e le dimensioni degli arti.
Metodologia
L’intervento si esegue nella piega del bicipite e dell’ascella per evitare che le cicatrici siano troppo visibili. Se nel paziente sono presenti soltanto degli accumuli di grasso non è necessario rimuovere la pelle in eccesso, ed è possibile eseguire soltanto una liposuzione e una liposcultura senza incisioni cutanee esterne. *
Durata dell'intervento e post operatorio
L’intervento, solitamente privo di dolore, ha una durata di 1-2 ore e termina con l’applicazione di bende e con un piccolo drenaggio. Nelle successive 48 ore dall’intervento, il paziente dorà restare a riposo con le braccia leggermente sollevate dal corpo. Dopo il terzo giorno è possibile riprendere una vita quotidiana normale evitando tutti gli sforzi fisici alle braccia. Dopo 10 giorni, il paziente potrà riprendere una regolare vita lavorativa sempre se l’attività svolta non comporti troppo sforzo alle braccia. Al termine della seconda settimana è possibile riprendere una graduale attività quotidiana, comprese quelle sportive.
I risultati saranno definitivi soltanto dopo circa sei mesi ma i primi risultati apprezzabili risulteranno già dopo le prime tre settimane. *
Paziente ideale
I pazienti che ricorrono al lifting alle braccia hanno un’età compresa tra i 20 e i 60 anni, perchè non esistono limiti d’età per sottoporsi all’intervento. I pazienti per la brachioplastica sono:
- pazienti che in seguito ad una dietà drastica presentano un importante eccesso di cute o tessuto adiposo.
- pazienti con obesità localizzata e lipodistrofia delle braccia
- pazienti che presentano precoci segni di invecchiamento
*Le informazioni qui fornite si riferiscono alla media dei casi. La metodologia, la durata della seduta, la durata del trattamento, le controindicazioni e i risultati possono variare in base alle caratteristiche particolari del singolo paziente. Nei primi due giorni potranno apparire gonfiore ed ecchimosi intorno alla regione trattata. I risultati dell’intervento e dell’iter post-operatorio possono variare in base a predisposizioni anatomiche o alla condizione iniziale del paziente.